Deep Visual
loading...

D.A.T.E.

Descrizione

BROTHERHOOD TO D.A.T.E. rappresenta la collaborazione tra uno dei più importanti brand produttori di sneakers ed EMPOLI FOOTBALL CLUB, entrambi legati da una visione attenta al territorio.

L’idea di questo progetto è nata dal confronto tra il brand manager di D.A.T.E. e il direttore creativo Lorenzo Stefanini, oltre che ascoltando il desiderio dell’Empoli F.C. di legarsi al brand Sneakers. Quale miglior modo di celebrare questa unione se non raccontando la storia di due fratelli, il più grande che porta con sé il minore allo stadio a tifare la squadra del cuore, che pensiamo sia la base del nostro vivere il calcio in Italia: un momento di semplice solennità che si ripete all’infinito, settimana dopo settimana che profuma di casa nostra, la cui colonna sonora è il rumore di un vecchio Piaggio sì e i cori della curva!

La comunicazione del progetto ed il colore scelto per la scarpa hanno guidato le riprese verso composizioni “pulite”. La fratellanza si è tradotta nell’utilizzo di luci calde nell’ambiente di casa dei due fratelli, così come nello spogliatoio, per esprimere la calorosità e passione verso la squadra.

Volevamo che questo concetto della fratellanza fosse trasmesso come principio, ed è per questo che insieme al colorist abbiamo costruito un look che vira verso la pellicola. Il tutto si è amalgamato ad un audio registrato in presa diretta, durante la partita e durante le riprese sul set. L’utilizzo del formato dello schermo 4:3 richiama alcuni elementi presenti nella storia, per costruire un linguaggio universale senza tempo, perfettamente idoneo all’utilizzo social.

VIEW
CLOSE